Teatro a Roma: cosa c’è in programma a dicembre 2011 5 dicembre 2011, di Da 40 anni il Puff, noto locale situato nel cuore di Trastevere, registra il tutto esaurito grazie agli spettacoli annuali di cabaret che Lando Fiorini incentra sulla situazione politica e sociale italiana. Non poteva dunque mancare anche quest’anno con "Lo stivale in mutande" (più che un titolo, una presa di coscienza), spettacolo che ha esordito il 1° ottobre e chiuderà il 1° marzo. Pienone di gente assicurato, come di consueto. Titolo: "Lo stivale in mutande"
A grande richiesta, lo spettacolo "Cluedos", basato sul famigerato gioco in scatola, sarà prolungato fino a Capodanno per tingere di giallo anche l’ultimo giorno dell’anno. La commistione di cabaret, tensione, suspence e senso dell’umorismo sono stati ingredienti fondamentali che hanno garantito un enorme afflusso di pubblico. Lo spettacolo, in scena allo Stabile del Giallo (zona Cassia), ha esordito il 29 ottobre e chiuderà per l’appunto con l’arrivo del nuovo anno. Titolo: "Cluedos"
L’Eliseo si ancora alla tradizione, e che tradizione! "Natale in casa Cupiello" di Eduardo de Filippo è lo spettacolo di Natale per eccellenza, probabilmente quello che "La vita è meravigliosa" è, nel cinema, per gli americani. Lo spettacolo, per la regia di Nello Mascia, andrà in scena dal 29 novembre al 18 dicembre. Gli orari sono variabili a seconda dei giorni, con un doppio spettacolo di sabato (pomeridiano e serale). Titolo: "Natale in casa Cupiello"
"Una visita privata" è invece uno spettacolo sulla Roma papalina assalita dai moti carbonari, ma è anche un’occasione per ammirare da vicino il meraviglioso Palazzo Braschi, divenuto Museo di Roma. Ideato e diretto da Roberto Marafante, lo spettacolo andrà in scena dal 1° al 18 dicembre alle ore 21.30 (esclusi il lunedì, il martedì e il mercoledì). Titolo: "Una visita privata"
All’insegna del sociale è lo spettacolo "Salvatore e Nicola", con Giorgio Tirabassi, liberamente ispirato al libro "Lotta di classe" di Ascanio Celestini. Lo spettacolo, in scena al teatro Vittoria (zona Testaccio) dal 6 al 18 dicembre, è una buona proposta per aprire gli occhi e accendere la mente. Titolo: "Salvatore e Nicola"
Sempre dal 6 al 18 dicembre sarà possibile assistere all’interpretazione di Elio Germano che con "Thom Pain" farà rivivere sul palco del Quirinetta l’opera originale e pluripremiata di Will Eno. Titolo: "Thom Pain"
Se siete amanti della poesia e della musicalità con cui le parole, combinate tra loro, creano significati ricchi di sentimenti ed emozioni, lo spettacolo "Spell - L’amore di Alda" si rivela un’occasione molto interessante per conoscere l’arte (e la persona) di Alda Merini. Con la regia di Alessandro Fea, lo spettacolo andrà in scena dal 6 all’11 dicembre all’Argot Studio. Titolo: "Spell - L’amore di Alda"
Torna anche quest’anno, giusto poco prima del Natale, lo spettacolo per i più piccini: "Disney Live! L’intrepido viaggio di Topolino" sarà in scena all’Auditorium della Conciliazione dal 7 all’11 dicembre. Titolo: "Disney Live! L’intrepido viaggio di Topolino"
Fine e inizio anno tutto da ridere con Lillo e Greg, in scena al teatro Olimpico dal 13 dicembre all’8 gennaio, che con "L’uomo che non capiva troppo" si catapulteranno in una vicenda di spionaggio, paranoia e umorismo. Titolo: "L’uomo che non capiva troppo"
|