Tor Vergata: Musical "Divina Commedia, l’Opera, l’Uomo che cerca l’Amore"
22 novembre 2007, di Chiara Paolessi
 

Si apre questa sera al teatro di Tor Vergata l’anteprima mondiale dell’attesissimo musical “Divina Commedia, l’Opera, l’Uomo che cerca l’Amore”, ideato da Marco Frisina e prodotta da Nova Ars Musica Arte e Cultura. L’opera, tratta dal capolavoro di Dante Alighieri, avrà una colonna sonora tutta italiana, con brani composti da Marco Frisina, direttore della Cappella Musicale Lateranense, che spaziano dai canti gregoriani fino al rock e al blues. Diretto da Elisabetta Marchetti e Daniele Falleri, lo spettacolo vanta la collaborazione di personaggi di rilievo artistico come il premio Oscar Carlo Rambaldi (papà di E.T. e di King Kong) e lo scenografo Sergio Stivaletti, già collaboratore di Benigni e Dario Argento. Un viaggio musicale che accompagnerà lo spettatore alla ricerca dell’amore attraverso il paradiso e l’inferno, con sorprendenti coreografie e acrobazie dove un cast di artisti italiani affermati (24 attori/cantanti, 20 ballerini e 12 acrobati) si fonderanno con le proiezioni, creando un effetto di grande impatto, con una scenografia di immagini tridimensionali proiettate a vertiginose altezze e sulla platea con un effetto scenico coinvolgente e sorprendente. Appositamente concepito e installato nell’area “Giovanni Paolo II” del campus universitario di Tor Vergata, il “Teatro Divina Commedia” è un’imponente struttura di 28 arcate di acciaio che sviluppa 140x40 m per un’altezza di 16 m, concepita per ospitare 2500 spettatori a serata. Il teatro verrà spostato in tutte le città che saranno toccate dal tour mantenendo però la stessa unità scenica in ogni rappresentazione. Dopo Roma inizierà una lunga tournée italiana per poi arrivare alle grandi capitali europee.

LA DIVINA COMMEDIA. L’OPERA "L’uomo che cerca l’Amore"

Anteprima mondiale (a inviti) ROMA - 22 novembre 2007 ore 21

Prima mondiale ROMA - 23 novembre 2007 ore 21

TEATRO DIVINA COMMEDIA Roma - Tor Vergata – Piazzale Giovanni Paolo II Viale dell’Archiginnasio

(il teatro è a sud-est di Roma, a breve distanza dal GRA, di fronte al Policlinico Tor Vergata. Dispone di un ampio parcheggio custodito ed è raggiungibile anche con i mezzi pubblici: metro A direzione Anagnina e autobus n° 20 express)

Sono previste tappe nelle principali città italiane ed estere.

Prevendite www.listicket.it call center 199 109 783 (servizio a pagamento) Per informazioni: www.ladivinacommediaopera.it Info 06.3721269 Fax 06.37358824 biglietteria@novars.info

- Biglietti a partire da 25 euro
- Riduzioni per gruppi e studenti e portatori di handicap (ingresso gratuito per l’accompagnatore)
- Riduzioni per ragazzi sotto i 12 anni e adulti sopra i 65 anni
- Ingresso gratuito per bambini di età inferiore ai 2 anni
- Agevolazioni per spettacoli riservati alle scuole
- Possibilità di prenotazione bus

di Silvia Paolessi